22 Marzo-24 Maggio 2017: Tutorato MatLab per studenti di ing. Civile

La Commissione Tutorato della Scuola ICAT ha deciso di attivare al secondo semestre dell’a.a. 2016/17 un Tutorato di MATLAB per gli studenti del secondo anno della laurea di primo livello in Ingegneria Civile.

Il Tutorato MATLAB è un “corso libero”, che NON rilascia crediti e NON prevede alcun esame, ma è di sicuro interesse perché vi introduce ai “rudimenti” del MATLAB (regolo dell’ingegnere del 2000), che è un programma ampiamente usato in diversi corsi dell’Ateneo.

I laboratori di Tutorato MATLAB verranno tenuti da Dottorandi d’Ingegneria del Politecnico di Milano nelle settimane dal 22/03/2017 al 24/05/2017.

Si richiede un’iscrizione gratuita per ovvi motivi organizzativi (capienza delle aule, numero limitato di Tutori e crescente richiesta di partecipazione), e quindi è a numero chiuso. Chi si iscrive e poi NON frequenta toglie il posto ad un altro studente, quindi iscrivetevi solo se siete interessati a partecipare a tutti gli incontri. Le aule utilizzate sono cablate: ogni studente dovrà portarsi il proprio laptop per seguire il tutorato (siete pregati di installare il programma, prima dell’inizio del tutorato).

L’iscrizione deve essere effettuata, tramite Internet selezionando l’indirizzo:

entro il 17 marzo 2016.

Le iscrizioni verranno accettate tenendo conto della data ed ora d’iscrizione. Gli studenti accettati verranno avvisati, per posta elettronica, il 20 marzo nel pomeriggio.

Gli incontri saranno 10, di 2 ore ciascuno, nei giorni che seguono:

– Tutti i mercoledì (22, 29 marzo – 5, 12, 19, 26 aprile – 3, 10, 17, 24 maggio) dalle 17,15 alle 19,00: aula E.G.2.

Il materiale didattico del Tutorato di Matlab verrà caricato sulla pagina BeeP del corso di Equazioni Differenziali, cui è collegato, in una cartella apposita. Gli studenti che avessero già superato l’esame, e che quindi non riuscissero più ad accedere alla relativa pagina BeeP, sono pregati di richiedere nuovamente accesso ai Proff. Claudio Citrini e Tiziana Collini.

Cordiali saluti.

Il Responsabile del Tutorato MATLAB